PERCHE' IN BAMBU'? : Il bambù gode di proprietà chimico-fisiche che lo rendono un materiale ideale per la realizzazione di biciclette (vedi scheda tecnica). E' un materiale molto elastico, in grado di assorbire a livelli ottimali tutte le vibrazioni provenienti dalle imperfezioni del lastricato. Presso le università di Oxford Brookes, Zurigo e Princeton sono state condotte delle ricerche che hanno dimostrato che il bambù è un materiale eccezionale per la realizzazione di biciclette. 

 

LE BICI IN BAMBU' SONO SICURE? : Assolutamente Sì! Le nostre biciclette sono state testate per offrirvi un prodotto affidabile e resistentissimo. Il nostro staff ha effettuato una moltitudine di test su strada per simulare anche le condizioni più estreme, e i risultati sono stati eccezionali. A fondo pagina potrete trovare un breve video che illustra vari tipi di stress test in azione. 

 

IL BAMBU' SI DEGRADA NEL TEMPO? : Le varietà di bambù che selezioniamo sono naturalmente resistenti alla degradazione e il processo di riscaldamento a 200° fa sì che sulla superficie esterna della canna polimerizzi una resina naturale in grado di proteggerla. Se curato e conservato correttamente il vostro telaio durerà per moltissimo tempo. Ed inoltre il tuo telaio in bambù non si arrugginirà MAI.

 

CHE MATERIALI USATE PER GIUNTARE LE CANNE? : I telai Bambooryist sono giuntati con fibre 100% vegetali avvolte attorno al giunto e imbevute di una speciale resina che una volta solidificata diventa durissima.

 

 

La tabella a fianco mostra le risposte di 4 diversi materiali comunemente usati nel mondo della ciclistica rispetto al Bambù. Sono stati presi in esame 9 parametri: Resistenza alla Trazione, Peso, Resistenza agli Agenti Atmosferici, Resistenza agli Urti, Assorbimento delle Vibrazioni, Resistenza alla Rottura, Elasticità, Emissioni di C02 e Durezza

Da questo semplice raffronto si nota come il Bambù sia non solo all'altezza dei materiali considerati tradizionali, ma anche migliore sotto molti aspetti.